CORSI

ENTRA A FAR PARTE DEL MONDO DEL CINEMA

Scopri il percorso adatto a te

Entrare a far parte del mondo del cinema è facile. La Scuola Cinematografica della Calabria offre corsi di recitazione adeguati ad ogni esigenza. I corsisti della Scuola Cinematografica della Calabria avranno a disposizione il meglio della scena cinematografica italiana nell’ambito di un metodo didattico che coniugherà gli insegnamenti tradizionali con metodologie innovative. 

La formula dei corsi varierá a seconda della tipologia di evento formativo proposto e, per ogni tipologia di corso sarà attivo un programma di lavoro dettagliato e basato molto sulla pratica. Per questo il nostro motto è ” Se puoi sognarlo puoi farlo”, poiché è stato il punto di partenza da cui tutto ha avuto inizio. Specie in una regione come la Calabria che non vanta di una tradizione cinematografica e dove fino a pochi anni fa , l’arte di fare cinema era solo una lontana utopia.  

Sono attivi i corsi di recitazione LAB per BAMBINI – RAGAZZI – ADULTI –  SENIOR. Si svolgono per 3 volte a settimana dal lunedi al venerdì per 2 ore a lezione.  Il corso ACADEMY per attori con frequenza quotidiana invece viene svolto dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. Il corso INTENSIVI DI RECITAZIONE  aperto a tutti senza limite di età   tutti i sabati  dalle ore 16.00 alle 19.00. Creato soprattutto  per favorire lavoratori e fuori sede. 

Il corso di dizione e Publick Speaking  tenuto dal docente Vincenzo Muià con frequenza 1 volta a settimana si può seguire anche Online. Sono in fase di preparazione  Masterclass e Workshop per attori, ma anche per maestranze  del cinema.