BERNARDO MIGLIACCIO SPINA

Direttore Didattico della SCC

Bernardo Migliaccio Spina

REGISTA/ATTORE

Bernardo Migliaccio Spina nasce a Locri  si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica della Calabria. Esordisce con tre spettacoli teatrali da lui scritti e diretti: “Asimmetrici”, “Acciaio”, “Ingranaggi”. Dal titolo del primo dei suoi lavori teatrali prende il nome il suo studio di Produzioni Cinematografiche, “Asimmetrici Film”. Ha al suo attivo tre cortometraggi: “Perfettamente Rosa”, “Agnus Dei”, “Flegma” e due lungometraggi “Malanova”e”L’uomo del gas”, nel 2013 diventa Assistente alla Regia per il film “Anime Nere” del regista Munzi . Insegnante di tecniche teatrali, ha diretto  la scuola di recitazione “Locriteatro” ed attualmente è il Direttore Didattico della Scuola Cinematografica della Calabria di Lele Nucera. Nel 2019 scrive la sua opera prima letteraria “CORAISIME”  che tiene il lettore sul filo fin dalla prima pagina e descrive  una Calabria amara, spietata e disillusa che fa da sfondo al dramma dei protagonisti, il cui carattere è delineato fin nelle pieghe più profonde.